IL PLANETARIO.235 DUECENTOTRENTACINQUESIMA La 235a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 235 "DUECENTOTRENTACINQUESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...tantissimi giorni e non mi sono fermato per scrivere la pagina del diario. L’attività preparatoria per le attività di pianeta sindacale carabinieri dell’ultimo quadrimestre 2023 non ci consente pause. Abbiamo studiato e programmato le modalità per poter formare i dirigenti, i coordinatori e gli associati piu’ dedicati di PSC Assieme. E cosi’ abbiamo realizzato in tre incontri, nord-centro-sud per formare, aggiornarci e crescere sulla conoscenza della nostra materia di competenza, degli sviluppi della legge e delle potenziali evoluzioni che saranno sancite nelle regole sul funzionamento delle associazioni professionali a carattere sindacale di imminente uscita da parte del Ministero Difesa. Basi fondamentali su cui sviluppare conoscenza e approfondimenti normativi e dinamiche funzionali del momento e di quello che accadrà a breve. Abbiamo messo in condizione i dirigenti di sapere, approfondire e conoscere per essere tutti ad un unico livello di consapevolezza della realtà associativa..."
"...Non abbiamo necessità come altre realtà pongono in essere, pochi sanno e atri poi dovranno capire e , quando capiranno, tutto è già impacchettato. Noi di PSC Assieme non abbiamo necessità di queste strategie, avendo un progetto molto grande e che guarda lontano, abbiamo necessità che piu’ persone capiscono e sappiano e piu’ migliora il percorso prendendo la migliore forma e struttura possibile. La selezione che abbiamo posto in essere nel partecipare i Carabinieri e , solo dopo, unirli al percorso, stà ripagando in qualità e professionalità degli associati carabinieri che ad oggi attestano un dato storico. In poco meno di due anni viaggiamo verso i 6000 carabinieri associati che raggiungeremo certo prossimi mesi. Siamo l’associazione professionale che cresce di piu’ in consenso e in operatività sul territorio tra gli associati e in tecnologia finalizzata ad una comunicazione che arriva a tutti e non ha eguali. Abbiamo aperto a piu’ settori di studio con coordinamenti professionali che sono e saranno riferimento dei Carabinieri associati..."
"....non abbiamo ingannato gli associati nominando cariche non elette che, nominatisi segretari di province e regioni senza alcun assemblea, vanno a procacciare “tesserati” come quando una volta si andava a vendere enciclopedie casa per casa. Ancor peggio remunerare in percentuale il “portafoglio clienti” in relazione a quanti “tesserati” si accaparra sotto la personale gestione amministrativa ad personam. Nel fumus dei giorni nostri tutto questo non è nella conoscenza di chi le subisce queste impostazioni, ma la battaglia è culturale e sociale è interna ✯Fanno credere che il nemico è il sistema da attaccare e, in realtà, riescono a non far vedere cosa sono e cosa fanno, ancor peggio come lo fanno. La colpa è sempre di chi sceglie e non a chi confonde un collega Carabiniere. L’associazionismo è una cosa seria fatta di organizzazione, struttura, identità e progettualità riuscendo a tutelare il Carabiniere associato a 360’ gradi da Carabiniere a Carabiniere. La tutela è consentire di abbracciare tutto cio’ che riguarda il miglioramento della vita quotidiana del Carabiniere associato PSC ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOTRENTACINQUESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.