IL PLANETARIO.223 DUECENTOVENTITREEESIMA La 223a pagina del DIARIO dal "Pianeta della Rappresentanza Militare dei Carabinieri "- XII mandato" - Continua il viaggio nel XII mandato con il delegato Co.Ce.R. Carabinieri
ESTRATTO DALLA PAGINA 223 "DUECENTOVENTITREESIMA" DEL DIARIO PLANETARIO SU WWW.PIANETACOBAR.EU
"...Le tematiche nostre di Carabinieri non possono essere in un mercatino ridotte a scambio di economie ed interessi privati e personali. Mentre oggi c’è chi fà propagande via email o cercando di utilizzare espedienti per creare l’aggancio ad un numero per alimentare un interesse, cè chi continua il suo percorso sociale nel selezionare naturalmente l’interesse dei Carabinieri d’Italia. Il Carabiniere, poi, quando comprenderà certe dinamiche, non tornerà piu’ indietro da chi con espedienti e attività mercanteggianti crea adesione al “sindacato”. L’associazionismo professionale a carattere sindacale e la sua progettualità non puo’ trovarsi certo tra le email di un ufficio dei nostri reparti dove, se fai realmente il Carabiniere, sai benissimo che siamo sobbarcati di lavoro e di comunicazioni ufficiali di attività che continuano a pesare per la carenza organica e la difficoltà a ripartire la mole delle attività delegate..."
"...l’associazionismo deve essere quel valore aggiunto che deve andare a supporto del carabiniere associato e non deve essere un imposizione tantomeno un inganno che si inserisce nella distrazione delle convulse attività di tutti i giorni. La forza sociale del Carabiniere non ha bisogno di legarsi ad una sigla sindacale o a professionisti che ti condizionano scelte e visione delle cose, seppur a insaputa dei carabinieri associati. La forza di Pianeta Sindacale Carabinieri ha già posto in essere coinvolgimento sociale di grande spessore e solo perché siamo Carabinieri, quelli che si adoperano per dare riferimento ai Carabinieri . Venerdi prossimo ad Ercolano, presso il teatro del Museo Archeologico Virtuale, PSC ASSIEME ha organizzato un convegno sulla legalità e l’ambiente con partecipazioni di tutto rispetto. Coinvolgimento di oltre 200 ragazzi delle scuole che rappresentano il presente e il futuro di quel contesto sociale e non solo, unito alla partecipazione di procuratori, esponenti di governo, onorevoli, esponenti delle amministrazioni locali e regionali, vertici delle istituzioni, Carabinieri. Quel ruolo dei Carabinieri che è parte fondamentale della cultura della legalità, parte indispensabile della tutela del patrimonio ambientale e forestale. Un bel momento dove per la prima volta l’associazione professionale a carattere sindacale è regista di un importante momento sociale di analisi e confronto per poter dare un messaggio ad una classe sociale che deve giocare un ruolo da protagonista. Una giornata di cultura della legalità e della tutela dell’ambiente che crea una pietra miliare nel mondo dell’associazionismo potendo dare giusto risalto al ruolo dei carabinieri associati, delle loro competenze, delle loro professionalità, della loro passione..."
"...noi non ci mettiamo in competizione con gli altri, no non siamo sul mercato. La differenza la farà il tempo unitamente all’elevazione culturale sul mondo dell’associazionismo professionale. Se sei forte dei tuoi valori e di chi ti circonda, sai che il tempo è certo un tuo alleato. Noi abbiamo scelto la crescita sociale lasciando agli altri tutto il resto, cio’ che è fatto di istinti, di opportunismo e di economie personali non necessita di passione e di valori ..."
✯ Cambiare modo di Pensare, Cambiare modo di Comunicare ✯ 2023...Coraggio e Dignità
✯ Vincenzo Romeo, Carabiniere contemporaneo
✯ Il nostro viaggio da Pianetacobar a Pianeta Sindacale Carabinieri - P.S.C .…ASSIEME
PAGINA DUECENTOVENTITREESIMA. DIARIO SECONDO. MADATO DODICESIMO.ANNO2023.